“Non puoi fermare le onde,
ma puoi imparare a
padroneggiare il surf”

Jon Kabat-Zinn (medico)

VISION E MISSION

KANTEA si costituisce come ambiente multiculturale, dove si può vivere un’esperienza di crescita personale, intellettuale, professionale e di relazione, prendendo le mosse dal patrimonio culturale dell’Italia e dell’Europa.

Vision

Siamo convinti che le conoscenze nell’ambito delle scienze umane e sociali costituiscano anche un investimento che ha le stesse probabilità di generare valore nel medio e lungo periodo, rispetto alle conoscenze su specifiche aree tecnologiche, soggette a rapidi processi di obsolescenza.

Consideriamo strategico lavorare lì dove la tecnologia ha bisogno dell’umanesimo e delle scienze sociali. Le competenze distintive di Kantea si applicano fruttuosamente valorizzando il rapporto tra competenze scientifiche e umanistiche.

L’obiettivo è formare professionalità allenate all’utilizzo del pensiero critico, ma anche predisposte ad utilizzarlo con duttilità in ambito digitale e tecnologico.

Mission

Promuovere lo sviluppo culturale, civile e etico di giovani e adulti, attraverso lo strumento della formazione, nel quadro di un sistema di educazione permanente.

Contribuire all’integrazione sociale di donne e uomini, e alla loro crescita personale e professionale in stretta relazione con le esigenze del mercato del lavoro e del tessuto produttivo.

Rilevare, formare e qualificare professionalità, impiegando metodologie di didattica laboratoriale, tirocini, (apprendistato), servizi di orientamento e progetti di job creation.

Il tuo futuro inizia oggi

Corsi e progetti in partenza

Se desideri informazioni sulle nostre attività, sui corsi in partenza o sulle opportunità di collaborazione, puoi scrivere a kantea@kantea.it oppure contattaci al numero 0471/975313