2022_GOL.03-1B – OFFICE AUTOMATION BASE – Competenze informatiche di base per lavorare in front office

Azione finanziatanell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Provincia Autonoma di Trento – Programma GOL Garanzia Occupabilità Lavoratori – Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 “Politiche per il lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche attive del lavoro e della formazione”

Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU

Il percorso formativo gratuito 2022_GOL.03 – 1B Competenze informatiche di base per lavorare in front office Office Automation base è strutturato per utilizzare in maniera professionale gli strumenti necessari all’espletamento del lavoro di ufficio, grazie ad una buona competenza del pacchetto “Office Automation” con principi dell’utilizzo degli strumenti di programmazione.

Il percorso è composto da 60 ore a frequenza obbligatoria. I titoli dei moduli individuano le competenze certificabili secondo DigComp 2.1:

1.3 Gestire dati, informazioni e contenuti digitali;

1.1 Navigare, ricercare e filtrare dati, informazioni e i contenuti digitali, con Approfondimento competenze Area 1 – Alfabetizzazione su informazione e dati (2 sottogruppi);

3.1 Sviluppare contenuti digitali – Elaborazione testi;

3.1 Sviluppare contenuti digitali – Fogli di calcolo, con Approfondimento competenze Area 3 – Creazione di contenuti digitali (2 sottogruppi);

2.4 Collaborare attraverso le tecnologie digitali, con Approfondimento competenze Area 2 – Comunicazione e collaborazione (2 sottogruppi).

Sono previste attività di supporto di gruppo per migliorare l’apprendimento delle conoscenze e abilità per l’Area Sicurezza, l’Area Contenuti digitali e l’area Comunicazione e Collaborazione. Il corso si attiva con il patto formativo, per lo sviluppo motivazionale e valutazione delle competenze digitali in ingresso.

Il percorso GOL.03 – 1B viene realizzato mediamente in 13 giorni consecutivi + 3 ore di verifica finale per la validazione delle competenze, con avvio al 3° lunedì di ogni mese e con orario di riferimento 08:00-14:00: è rivolto a discoccupati o a rischio di disoccupazione, ai sospesi, residenti e/o domiciliati in Provincia Autonoma di Trento e costituisce azione per l’assolvimento degli obblighi di condizionalità.

ISCRIZIONI GRATUITE PRESSO I CENTRI PER L’IMPIEGO DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO oppure chiama il numero verde 800 264 760.

Se desideri informazioni sulle nostre attività, sui corsi in partenza o sulle opportunità di collaborazione, puoi scrivere a kantea@kantea.it oppure contattaci al numero 0471/975313